Rassegna Stampa
Previous Succ.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12

Corso facilitatore dell'inserimento lavorativo

Reggio Emilia, 6 giugno  2011

Cari genitori,
è con grande piacere che vi scrivo per invitarvi, venerdì 10 giugno, alle ore 18, alla presentazione del corso “Facilitatore dell’inserimento lavorativo di persone con disabilità intellettiva e disturbi dello spettro autistico”.

Come ogni rete di persone, competenze e sensibilità, anche i contesti lavorativi possono contribuire, se debitamente “preparati”, all’accoglienza dei nostri ragazzi, allo sviluppo del loro potenziale, alla valorizzazione della lorointeriorità e alla realizzazione di nuovi progetti di vita.

E viceversa. Sono altrettanto certo, infatti, che il mondo del lavoro e le persone che lo vivono quotidianamente possano trarre dalla presenza dei nostri figli in azienda preziosi insegnamenti.

La presentazione si svolgerà presso le aule diCentro Servizi PMI di Reggio Emilia (via Aristotele 109, zona Buco del Signore, dietro al Ristorante Pizzeria Amarcord), che ha progettato e realizzerà il percorso, in collaborazione con AUT AUT, AUSL di Reggio Emilia, Provincia di Reggio Emilia (Assessorato Provinciale Istruzione: Scuola, Università e Ricerca,Formazione Professionale), Comune di Reggio Emilia (Assessorato Politiche Sociali),Confapi PMI Reggio Emilia e Sistema Scolastico Provinciale.

E’ un’iniziativa importante, che ci aiuta a individuare esperienze di vita possibili – in questo caso l’esperienza lavorativa – per i nostri ragazzi. Possibili e distintive: non si tratta solo di inserire i nostri ragazzi in un contesto lavorativo, ma di operare in rete per potenziare le loro abilità, anche tecnico-professionali.

Per questo motivo confido vogliate e possiate essere presenti numerosi: la nostra voce e la nostra esperienza daranno ulteriore valore all’iniziativa.

Vi aspetto.

Il Presidente
Roberto Vassallo

 
Ultime Notizie
COMUNICAZIONE ELEZIONE NUOVO PRESIDENTE DI AUT AUT La presente per comunicarvi che il Consiglio dell’associazione Aut Aut Reggio Emilia, riunitosi il 24 luglio 2018,  ha eletto il nuovo Presidente di Aut Aut, il signor Roberto Vassallo, che succede a Tiziana De Vito dimissionaria.dall'incarico di Presidente, ma non da quello di membro del consiglio direttivo.Roberto Vassallo già presidente di Aut Aut dal 2008 al 2015 è stato eletto all’unanimità’. “Ringrazio il consiglio e la presidente uscente per il lavoro svolto in questi anni, l’associazione è sana e forte e sono pronto a difendere i diritti dei ragazzi e ragazze affetti d’autismo e delle nostre famiglie, confido nel sostegno di tutti associati per creare un fronte comune a tutela dei tanti bisogni delle nostre famiglie, c’è ancora tanto da fare nel nostro paese, nonostante sono tanti anni che lottiamo ci sembra di essere solo all’inizio” Roberto Vassallo - View details...

Basket Blue Day "un canestro per l'autismo" Blue Day 18/04/2018 al pala Bigi a Reggio Emilia la lega pro anche quest’anno sostiene il blue Day la giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo. La Grissin Bon -Reggio Emilia e Vanoli -Cremona. Emozionante vedere i nostri ragazzi scendere in campo con i giocatori della Serie A. Grazie di cuore a tutti. #autaut #autismo #basketblueday #solidarietà #amicizia #maipiusoli - View details...

Download NFSP!

Contributi 5x1000 SI COMUNICA CHE , AI SENSI DELLA LEGGE N. 124/2017, COMMA 125-129 DELL'ART. 1, COSIDETTA LEGGE ANNUALE PER IL MERCATO E LA CONCORRENZA, L'ASSOCIAZIONE AUT AUT HA INTROITATO NELL'ESERCIZIO 2017 (ANNO FINANZIARIO 2015) A TITOLO DI CONTRIBUTO DEL 5X1000 TOTALI EURO 29.436,33- View details...

Area Riservata