Rassegna Stampa
Previous Succ.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12

Corso facilitatore dell'inserimento lavorativo

Reggio Emilia, 6 giugno  2011

Cari genitori,
è con grande piacere che vi scrivo per invitarvi, venerdì 10 giugno, alle ore 18, alla presentazione del corso “Facilitatore dell’inserimento lavorativo di persone con disabilità intellettiva e disturbi dello spettro autistico”.

Come ogni rete di persone, competenze e sensibilità, anche i contesti lavorativi possono contribuire, se debitamente “preparati”, all’accoglienza dei nostri ragazzi, allo sviluppo del loro potenziale, alla valorizzazione della lorointeriorità e alla realizzazione di nuovi progetti di vita.

E viceversa. Sono altrettanto certo, infatti, che il mondo del lavoro e le persone che lo vivono quotidianamente possano trarre dalla presenza dei nostri figli in azienda preziosi insegnamenti.

La presentazione si svolgerà presso le aule diCentro Servizi PMI di Reggio Emilia (via Aristotele 109, zona Buco del Signore, dietro al Ristorante Pizzeria Amarcord), che ha progettato e realizzerà il percorso, in collaborazione con AUT AUT, AUSL di Reggio Emilia, Provincia di Reggio Emilia (Assessorato Provinciale Istruzione: Scuola, Università e Ricerca,Formazione Professionale), Comune di Reggio Emilia (Assessorato Politiche Sociali),Confapi PMI Reggio Emilia e Sistema Scolastico Provinciale.

E’ un’iniziativa importante, che ci aiuta a individuare esperienze di vita possibili – in questo caso l’esperienza lavorativa – per i nostri ragazzi. Possibili e distintive: non si tratta solo di inserire i nostri ragazzi in un contesto lavorativo, ma di operare in rete per potenziare le loro abilità, anche tecnico-professionali.

Per questo motivo confido vogliate e possiate essere presenti numerosi: la nostra voce e la nostra esperienza daranno ulteriore valore all’iniziativa.

Vi aspetto.

Il Presidente
Roberto Vassallo

 
Ultime Notizie
Sostieni Aut Aut Anche Giuseppe Giacobazzi sostiene i ragazzi autistici di Aut Aut Reggio Emilia, non ti costa nulla! Grazie per il tuo contributo! - View details...

Giacobazzi Aprile 2017 Aut Aut Associazione Famiglie con Portatori di Autismo Onlus presenta Giuseppe Giacobazzi Domenica 2 Aprile ore 21.00 presso Palabigi via Guasco, 8 Reggio Emilia. Info e prenotazioni Prati Group spa via Prandi, 1 Bosco di Scandiano (RE) da lunedì a venerdì 8.30 12.30 - 14.30 18.30 tel. 0522.856991 Prati House srl via F.lli Cervi, 36 (RE) da lunedì a venerdì 8.30 - 12.30 / 14.30 - 18.30 tel. 0522 438380 PalaBigi a Reggio Emilia tutti i giorni vendita interna Signor Sarti Bar Sport in Rubiera sotto i portici (chiuso il lunedi) aperto tutti gli altri giorni dalle 6.00 - 20.00 - View details...

Download NFSP!

Direttore per un giorno Giuseppe Giacobazzi Bologna, 14 aprile  2015 - Dopo Martina Colombari, Alberto Tomba, Gianni Morandi, Cesare Cremonini e Bruno Barbieri, il prossimo direttore per un giorno de il Resto del Carlino sarà il comico e attore Giuseppe Giacobazzi il 6 maggio, nell’ambito delle iniziative che il nostro giornale ha varato per festeggiare il 130esimo compleanno (LO SPECIALE). In questa giornata, sarà affiancato da un paio di ‘vicedirettori per un giorno’. Uno verrà scelto dalla Banca di Bologna – partner dell'iniziativa –, l’altro dallo stesso Giacobazzi tra i nostri lettori. Per affiancarlo, basta scrivere una email all’indirizzo 130@ilrestodelcarlino.it entro il 28 aprile, indicando nell’oggetto ‘Direttore per un giorno-Giuseppe Giacobazzi’ e nel testo il nome, cognome e numero di telefono e soprattutto la motivazione che vi porta a partecipare. Giuseppe Giacobazzi ha scelto di devolvere all'associazione Aut Aut i 5.000 euro messi a disposizione da Banca di Bologna, partner dell'iniziativa.- View details...

Area Riservata