Rassegna Stampa
Previous Succ.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12

“Tu non mi capisci e lo stesso lo penso io di te. Io non sono autistico. Sono solo una persona affetta da autismo”

Aut Aut Associazione famiglie con ragazzi e ragazze portatori di AUTISMO

NOTA STAMPA del 03 03 2014

“Tu non mi capisci e lo stesso lo penso io di te. Io non sono autistico. Sono solo una persona affetta da autismo”

Roberto Vassallo Presidente provinciale dell’Associazione Aut Aut della famiglie con ragazzi portatori di autismo, è ancora euforico: «Siamo estremamente soddisfatti e felici, per noi e i nostri ragazzi. E’ stata un successo la serata di solidarietà organizzata giovedì 26, al magico Teatro Valli, che ha segnato il tutto esaurito grazie all’amico e all’ artista straordinario Giuseppe Giacobazzi»

Melodie, Emozioni e Sorrisi. Questi i tre momenti scelti da Aut Aut per una serata importante e speciale. Tanti, tantissimi gli spettacoli organizzati da Aut Aut, ma al Teatro Valli è stata la prima volta. Un’occasione straordinaria per parlare di autismo ai tanti che hanno aderito all’iniziativa per ascoltare il nuovo spettacolo “Un po’ di me” di Giuseppe Giaobazzi, amico storico di Aut Aut.

Leggi tutto...

 

Io sono un bimbo con autismo; non sono "autistico"

L’essere autistico è solo una piccola parte del mio essere: non ti dà l’immagine esatta della mia persona. Tu reputi di essere una persona con pensieri, sentimenti e molti talenti o semplicemente reputi di essere colto appieno con la definizione di grasso, miope o inadeguato nelle attività sportive? Io sembro normale all’apparenza ma il mio comportamento può generare sconcerto o può essere di difficile gestione in certi momenti perchè io ho l’autismo. Autismo è un disordine estremamente complicato, può essere suddiviso in tre aree di pertinenza: difficoltà sensoriali, ritardo e difficoltà della comunicazione nel linguaggio ricettivo/espressivo e problematiche di interazione sociale.

Leggi tutto...

 

Festa PD per Aut Aut Giacobazzi Pizzocchi

Battuti tutti record di presenze 6.500 persone

 

Campi estivi, autistico escluso

Scandiano: Vassallo contro la Polisportiva che vuole l'accompagnatore

 
Ultime Notizie
Progetti nel Cuore Progetti del Cuore raggiunge Rubiera, Castellarano, Casalgrande, Scandiano, Viano e Baiso. Grazie alla generosità degli sponsor abbiamo consegnato in comodato d’uso gratuito un Fiat Ducato. Destinatario: l’Associazione AUT AUT Reggio Emilia, che si propone di cooperare in stretta sintonia con il Centro per l’Autismo e gli altri servizi neuropsichiatrici dell'AUSL locale, ed è una dimostrazione di come il dialogo tra pubblico e privato sia possibile se gli obiettivi condivisi sono gli stessi. Attraverso il veicolo saranno garantiti i servizi di assistenza e trasporto nel quotidiano dei ragazzi per visite mediche e attività organizzate durante il tempo libero, cosiddette socio-occupazionali. GRAZIE A TUTTI PER AVERE PARTECIPATO!!! - View details...

Giuseppe Giacobazzi - Il Pedone - View details...

Download NFSP!

Spettacolo di beneficenza organizzata da Aut Aut - View details...

Area Riservata



Conta Visite